Il metodo sentire bene

IL NOSTRO METODO

Sentire Bene®

Sentire Bene® è un percorso di benessere uditivo, che già dalla prima visita garantisce non solo di sentire, ma di sentire bene.

Il principio alla base del nostro metodo è molto semplice: tutte le persone sono diverse, una soluzione uguale per tutti non funziona e non è proponibile.
Gli apparecchi acustici devono essere scelti, applicati e programmati con molta cura e professionalità, vanno regolati ad arte sul profilo della persona.

Per capire l’importanza della personalizzazione basta considerare che la perdita uditiva viene risolta dal professionista e non dal solo dispositivo.
Per questo ogni volta ideiamo un progetto di amplificazione su misura della persona, per dar vita ad un vero e proprio percorso di rieducazione all’ ascolto.

Questo progetto mira a fare la prima regolazione in maniera naturale e permette al paziente di vivere subito i benefici dell’apparecchio senza alcun fastidio.
Nei 45 gg successivi regoliamo sempre più l’apparecchio in base alla progressione del sentire, con l’ausilio di test utili ad accertare cosa funziona e cosa va migliorato.

Per scoprire come funziona Sentire Bene®, il metodo per tornare a sentire bene dalla prima regolazione, basta leggere sotto le fasi del metodo e poi chiamare o compilare il form per essere ricontattati.

LE FASI DEL METODO ``SENTIRE BENE``

In primis svolgiamo un colloquio per spiegare in maniera semplice e chiara qual è il nostro approccio e cosa serve per tornare a sentire finalmente bene.

Il nostro approccio è molto delicato perchè di norma il paziente è fortemente a disagio nell’affrontare questa problematica.

Quando la persona è a proprio agio iniziamo gli esami per acquisire il quadro audiologico del paziente. Si procede ad una serie di test audiometrici con le apparecchiature elettromedicali più avanzate nella cabina silente insonorizzata.

Al termine di questi test abbiamo tutte le informazioni necessarie per procedere.

Le informazioni vengono utilizzate per realizzare il progetto di amplificazione su misura delle esigenze uditive del paziente.

Gli apparecchi completamente personalizzati garantiscono al paziente di sentire bene, in tutti i contesti ambientali e sociali di vita quotidiana.

 

Con l’applicazione dei dispositivi iniziamo il percorso di rieducazione all’ ascolto, un percorso di benessere uditivo per migliorare progressivamente l’efficacia degli apparecchi acustici e cambiare la vita di chi li indossa.

Scoprite la differenza tra sentire e “sentire bene”

GLI STRUMENTI CHE UTILIZZIAMO

  • Ci avvaliamo delle più aggiornate tecniche di indagine per acquisire il quadro audiologico del paziente.
  • Eseguiamo il controllo dell’ udito nella Cabina Silente dotata di apparecchiature all’avanguardia per l’esecuzione degli esami audiometrici.
  • Garantiamo il massimo confort di ascolto in base al profilo audiologico della persona grazie all’ uso di una batteria di test audiometrici e dei migliori software di regolazione degli apparecchi acustici.